Produzione in Serie

Quando sono necessari più prototipi o per lotti di produzione di ingenti quantità, può essere conveniente utilizzare gli stampi. Attraverso una matrice si possono ottenere serie di oggetti con caratteristiche meccaniche ed estetiche identiche al prodotto finito. La realizzazione di uno stampo viene spesso influenzata da revisioni o variabili che possono richiederne il rifacimento. Grazie all’utilizzo della stampa 3D, applicata al processo di progettazione, con prototipi e test dimensionali siamo in grado di risolvere queste problematiche in prima battuta.

CNC e Taglio Laser

Su Legno, Metallo e Plexiglass

Grazie alle più avanzate tecnologie delle macchine a controllo numerico CNC (computer numerical control), come fresa e taglio laser, siamo in grado di eseguire lavorazioni meccaniche su molteplici materiali come: acciaio, alluminio, plexiglass e legno.

Termoformatura Sottovuoto

La termoformatura è una tecnica di stampaggio sottovuoto a caldo di lastre di materie plastiche.

Rispetto allo stampaggio a iniezione, permette di stampare componenti estremamente sottili e di abbattere i tempi di produzione, garantendo uniformità costante sugli spessori e rispetto delle caratteristiche tecniche ed estetiche dei pezzi prodotti.

Esiste un’ampia gamma di materiali che si prestano a essere termoformati, tra questi: ABS, PMMA, PETG, ABS+PMMA e polistirolo.

Stampi in Silicone 3D

Questa tecnologia si sviluppa attraverso la creazione del master (ottenuto tramite prototipazione ad alta risoluzione o fresatura), per poi procedere alla realizzazione dello stampo in silicone in 3D, consentendo di ottenere serie di repliche del modello stesso.

Utilizzando resine dalle caratteristiche tecniche molto simili al materiale termoplastico definitivo, i particolari riprodotti presentano elevata finitura e sono comparabili ai prodotti di serie realizzati in ABS, GOMMA, PP, PMMA.