• Le applicazioni che fanno largo uso della tecnologia additiva (e che l’hanno integrata stabilmente nel processo produttivo) sono sempre di più. Grazie all’evoluzione della tecnologia, la stampa 3d viene utilizzata direttamente per la produzione in serie di intere linee di prodotto. Ogni giorno noi di Krea Italy conosciamo nuovi clienti che si occupano di prodotti differenti nel settore industriale, automotive, design, arte orafa, dentale, modellismo, moda, nautica, meccanica, architettura, ecc.
  • Il processo centrale del sistema produttivo della gioielleria è da sempre la realizzazione di modelli in cera che vengono convertiti in metallo mediante microfusione. La produzione di cere è realizzata mediante iniezione in stampi siliconici. Oggi, grazie alla produzione mediante stampanti 3D professionali, i modelli in cera vengono prodotti direttamente nelle quantità desiderate, personalizzate, con tempi ridotti e con maggior precisione, ottimizzando la produttività. Enormi armadi pieni di stampi siliconici sono stati sostituiti da efficienti database di progetti CAD pronti per la stampa 3D e la personalizzazione.
  • Nella pre-produzione, la stampa 3D consente di accelerare la produzione dei primi articoli realizzati, a supporto dei reparti marketing, vendita e dei primi acquirenti. Nei processi di produzione finali, la stampa 3D permette di ottenere una maggiore produttività, la possibilità di customizzare il prodotto in maniera economica, una migliore qualità e una maggiore efficienza in un sempre crescente numero di settori.