Siamo entusiasti di annunciare che KREA Italy, importante azienda nel settore della stampa 3D e della prototipazione rapida, è stata recentemente citata su Meccanica News, prestigiosa rivista specializzata nell’ingegneria meccanica e nell’automazione industriale. Questa menzione rappresenta un riconoscimento del notevole impegno di KREA nel campo dell’innovazione tecnologica e della produzione avanzata.

Nell’articolo, il CEO Matteo Gambioli, offre una dettagliata panoramica delle attività svolte dalla sua azienda nel campo dell’innovazione. Egli racconta come KREA sia impegnata nella progettazione, prototipazione e produzione di manufatti unici, sottolineando l’importanza dell’Industria 4.0 e della stampa 3D nell’innovazione industriale.

Un aspetto saliente evidenziato nel reportage è l’impegno nel fornire soluzioni innovative anche in situazioni di emergenza. Durante la pandemia da Covid-19, KREA ha dimostrato la propria capacità di reagire prontamente alle esigenze emergenti, realizzando grazie alla stampa 3D valvole per adattare maschere da sub che hanno contribuito significativamente a fronteggiare la scarsità di dispositivi medici essenziali.

Inoltre, si mette in luce la vasta gamma di servizi offerti, che comprendono la progettazione, scansione 3D e Reverse Engineering, prototipazione rapida, produzione in serie e il post-processing. Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia come FDM (Fusion Deposition Modelling), SLS (Selective Laser Sintering) e MJF (Multijet Fusion), KREA è in grado di soddisfare le esigenze più complesse dei propri clienti con elevati standard di qualità e precisione.

Meccanica News sottolinea il ruolo di KREA come pioniere nell’adozione di soluzioni innovative e la citazione su questa prestigiosa rivista conferma l’importanza e l’innovazione del lavoro svolto nell’ambito dell’Industria 4.0 e della trasformazione digitale dell’industria manifatturiera.

KREA Italy è orgogliosa di essere riconosciuta come un’azienda all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica e della produzione avanzata e si impegna a continuare a offrire soluzioni all’avanguardia per soddisfare le esigenze sempre crescenti dei propri clienti e del mercato industriale globale.

Vuoi scoprirne di più? Segui KREA Italy sui canali social e iscriviti alla newsletter!